ambiente_fotovoltaico-300x300

Il sole ci regala energia pulita 

Il sole è completamente gratis e in un’ora rilascia la stessa quantità di energia consumata dall’intera popolazione mondiale nell’arco di un anno. Il sole ci rende indipendenti, donandoci energia in abbondanza.

Di questo ne beneficia l’ambiente e la nostra salute. Infatti a differenza dei combustibili fossili, il cui utilizzo sprigiona anidride carbonica nell’atmosfera, gli impianti solari producono energia o calore senza danneggiare l’ambiente.

L’energia proveniente dal sole è anche un investimento assai lucrativo.

 

 

 

 

Perché investire nell’energia solare?
grafico-300x193Di fronte alla crisi finanziaria globale e alla recessione economica, la sicurezza nella pianificazione della previdenza pensionistica ricopre un ruolo fondamentale. Gli impianti fotovoltaici offrono i presupposti ideali per un investimento sicuro. Il mercato delle energie rinnovabili è in rapida crescita e le motivazioni sono da ricercarsi nella penuria e nell’aumento dei prezzi delle fonti di energia tradizionali.

L’energia solare è una fonte inesauribile e il suo prezzo è in continuo calo, grazie anche agli incentivi statali. Gli impianti fotovoltaici sono un tipo di impianto che rimane indipendente da qualsiasi fluttuazione economica, questo permette di conseguire rendimenti affidabili, garantiti per legge. Non dimentichiamoci che i combustibili fossili (gas, petrolio, carbone, uranio) sono destinati ad esaurirsi e a fronte di un fabbisogno energetico mondiale in costante crescita, non ci si può che attendere un inevitabile aumento del loro costo.

 

 

Condividi la pagina

FacebookMore...